rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, nuova ondata di freddo: arrivano le prime nevicate

Nella notte e nelle ore della mattinata si registrano le prime nevicate persino a Mascalucia, Tremstieri Etneo e San Giovanni La Punta. Un'ondata di gelo proveniente dalla Scandinavia sta infatti interessando il versante ionico della Sicilia. Scuole e università regolarmente attive

E' il giorno più freddo quello odierno per Catania e l'intera Sicilia. Un'ondata di gelo proveniente dalla Scandinavia sta interessando il versante ionico dell'Isola. Intorno alle 12.30 la neve ha investito persino Tremestieri Etneo e San Giovanni La Punta. Nella notte e nelle prime ore della mattinata si sono registrate invece le prime nevicate all'altezza di Mascalucia (video) , Trecastagni (video) e Nicolosi, in generale nell'hinterland etneo più a nord. Strade e tetti innevati hanno così accompagnato il risveglio delle persone.

Le foto immortalano anche Sant'Alfio, Linguaglossa, Castiglione ricoperti interamente da uno strato bianco di neve. Nessuno stop per il regolare svolgimento delle attività: scuole e università regolarmente aperte nel catanese.

Neve nella provincia etnea

Il freddo polare investirà soprattutto l'Etna con temperature che dovrebbero arrivare fino a -10 gradi. Nel corso della giornata e soprattutto in serata il freddo potrebbe portare ulteriori nevicate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuova ondata di freddo: arrivano le prime nevicate

CataniaToday è in caricamento