menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, Natale primaverile: previsti 22 gradi in città

Le cause di questo sbalzo sono le correnti atlantiche che già da sabato scorso hanno raggiunto l'Italia. Questa ondata di calore è provocata da masse d'aria miti provenienti dal nord Africa

Il Natale quest’anno sarà all’insegna del bel tempo e delle temperature quasi primaverili.  Domani previsti a Catania 22° e in alcune località, le temperature potrebbero raggiungere anche i 25°.

Le cause di questo nuovo sbalzo sono le correnti atlantiche che già da sabato scorso hanno raggiunto l’Italia. Questa ondata di calore è provocata da masse d’aria molto miti provenienti dal nord Africa verso il Mediterraneo centro/occidentale, che in queste ore stanno raggiungendo non solo l’Italia, ma anche la penisola Iberica, la Francia, l’Inghilterra, e la Germania. Saranno giorni natalizi davvero di fuoco, con temperature elevatissime e vicine ai record storici del periodo.

Insomma, un Natale da spiaggia anche grazie al forte soleggiamento, i cieli si manterranno poco nuvolosi, e questo fenomeno aumenterà la sensazione di calore nelle ore diurne. Siamo certi che tra oggi e domani vedremo le spiagge della playa gremirsi di persone con voglia di tintarella fuori stagione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Arredare

Soffitto: alcune idee per valorizzarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento