menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Metropolitana, salta l'inaugurazione della stazione Stesicoro

Il primo treno sarebbe dovuto partire domani, ma l'inaugurazione è stata rimandata a data da destinarsi. Tra le cause l'allagamento avvenuto nei giorni scorsi a causa del maltempo e l'indisponibilità del ministro Delrio

Doveva essere inaugurata domani alle 12 la stazione della metropolitana "Stesicoro", ma così non sarà. L'allagamento avvenuto nei giorni scorsi e l'accelerazione per la formazione del nuovo governo presieduto da Paolo Gentiloni hanno fatto slittare l'inaugurazione che verrà recuperata nei prossimi giorni. Il ministro Graziano Delrio che avrebbe dovuto presediere alla partenza del primo treno infatti non ci sarà, ma potrebbe tornare ancora nelle vesti di ministro del nuovo governo nei prossimi giorni.

Dall'altra parte anche il sindaco Enzo Bianco in questi giorni sarà impegnato a Roma. Per domani infatti è prevista la direzione nazionale del Partito Democratico di cui Bianco fa parte. Si dovrà attendere ancora quindi per la fermata più centrale dela metropolitana. I catanesi e i turisti attendono mentre da Ferrovie Circumetnea non trapelano date certe per l'apertura, ma rumors comunali parlano di uno slittamento di 5 giorni, Roma permettendo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Arredare

Soffitto: alcune idee per valorizzarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento