Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Tagli Micron, dipendenti si mettono in "vendita" su Ebay

Ingegneri, matematici, informatici in vendita contro i tagli alla Micron. Tutti in posa per vendersi su "eBay". Per richiamare l'attenzione sulla loro vicenda, i lavoratori hanno creato una vera e propria campagna mediatica che naviga sui social, da facebook a twitter

Ingegneri, matematici, informatici in vendita contro i tagli alla Micron. Tutti in posa per vendersi su "eBay". Per richiamare l'attenzione sulla loro vicenda, i lavoratori hanno creato una vera e propria campagna mediatica che naviga sui social, da facebook a twitter. 

Il 7 aprile è la data ultima per trovare un accordo con l'azienda. A rischiare il posto, quindi, è quasi il 40% del totale degli impiegati sul territorio nazionale: il sito più colpito dai tagli è quello lombardo di Agrate, dove si stimano 223 eccedenze su 507 addetti, seguono Catania a 127 esuberi su 324 impiegati, Arzano con 52 su 131 dipendenti e Avezzano a quota 17 tagli su 92 persone, mentre nessun sacrificio è chiesto a Padova dove lavorano poche unità.

Ieri la notizia che sessantacinque dei 419 esuberi alla Micron rimarranno nei loro siti di appartenenza: 40 sono da ricollocare in altri siti italiani, con conseguente spostamento di sede; otto saranno ricollocati in Germania e altre 60 posizioni sarebbero disponibili sempre all'estero. Sono i dati, resi noti dal segretario generale della Fim Cisl catanese Piero Nicastro, al termine del primo dei due incontri previsti nel Ministero del Lavoro per la procedura dei licenziamenti Micron.

ebay_micron_640-2

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli Micron, dipendenti si mettono in "vendita" su Ebay

CataniaToday è in caricamento