rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Migliora il bimbo azzannato dal suo cane, sarà dimesso nei prossimi giorni

I medici stanno monitorando l'evoluzione delle ferite riportate dal bimbo di due anni e mezzo e mantengono la prognosi riservata

Sarà dimesso nei prossimi giorni il bambino di due anni e mezzo azzannato dal cane di famiglia martedì mattina ad Aci Sant'Antonio e ricoverato nell'unità operativa complessa di chirurgia plastica  dell'ospedale Cannizzaro di Catania, diretta dal prof. Rosario Perrotta. Il piccolo ha riportato ferite profonde al volto, alla coscia sinistra e al piede sinistro, che sono state operate martedì pomeriggio dall'équipe di chirurghi plastici.

Il bimbo, confortato dai familiari, è in buone condizioni di salute ed è sotto monitoraggio per quanto riguarda il rischio infezione delle lesioni, sempre presente nei casi di morsi di animale. Per questo aspetto, che riguarda l'evoluzione delle ferite, i sanitari mantengono riservata la prognosi. Nelle prossime settimane, una volta dimesso, il bambino sarà presa in carico dalla Chirurgia Plastica per la gestione complessiva del percorso di guarigione delle ferite. Sono da valutare eventuali interventi diretti a minimizzare il danno estetico, che in ogni caso saranno effettuati in momenti successivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliora il bimbo azzannato dal suo cane, sarà dimesso nei prossimi giorni

CataniaToday è in caricamento