rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Migranti, il direttore Frontex visita la guardia costiera di Catania

La visita è stata anche l'occasione per illustrare le ultime attività effettuate e per salutare il personale della Royal Air Force danese, temporaneamente ospitato nell'aeroporto

Il direttore esecutivo di Frontex Fabrice Leggeri ha visitato la base aeromobili della Guardia Costiera di Catania, dove sono dislocati i reparti di volo ed i mezzi aerei del corpo delle Capitanerie di Porto.

La visita è stata anche l'occasione per illustrare le ultime attività effettuate e per salutare il personale della Royal Air Force danese, temporaneamente ospitato nell'aeroporto.

Al termine della visita Leggeri ha ricevuto in dono in tradizionale 'crest'. Leggeri, che era accompagnato dai membri del senior management e dallo staff dell'operazione 'Triton', sono stati il Comandante, Capitano di Vascello Alfio Distefano, il direttore marittimo della Sicilia orientale Contrammiraglio Nunzio Martello, insieme agli 'equipaggi di volo' del Capitano di Fregata Roberto D'Arrigo, titolare del 2º Nucleo Aereo della Guardia Costiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, il direttore Frontex visita la guardia costiera di Catania

CataniaToday è in caricamento