rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vizzini

Musumeci tuona contro una tendopoli per migranti a Vizzini: "Totalmente contrari"

Il presidente della Regione ha chiesto l'intervento del ministro dell’Interno per "scongiurare" l'apertura di una struttura di accoglienza

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha lanciato l'allarme sull'ipotesi di una nuova struttura di accoglienza nel catanese: "Il governo nazionale ha ordinato di allestire una tendopoli per centinaia di migranti nelle campagne tra Vizzini e Militello in Val di Catania.  Il governo della Regione Siciliana è totalmente contrario".

"Forse qualcuno a Roma, al posto di arrossire per l'incapacità manifestata nell'adottare un Piano organico sull'immigrazione durante l'emergenza Covid - ha aggiunto il presidente - pensa di poter continuare a trattarci da campo profughi d'Europa. Avevo detto che siamo e saremo contrari al ritorno del business dell'immigrazione e delle facili illusioni per disoccupati disperati. Pensare a una sorta di campo di concentramento per centinaia e centinaia di persone, in tempo di epidemia, significa essere semplicemente irresponsabili. Il ministro dell’Interno intervenga: di tendopoli e di affaristi la Sicilia non vuole più sentirne".

Anche il primo cittadino di Vizzini Vito Saverio Cortese ha espresso le sue perplessità per una scelta "senza preavviso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musumeci tuona contro una tendopoli per migranti a Vizzini: "Totalmente contrari"

CataniaToday è in caricamento