rotate-mobile
Cronaca Militello in Val di Catania

Militello, riduzione limite di velocità in prossimità del passaggio a livello Filidonna

Per garantire la percorribilità in piena sicurezza, in prossimità della linea ferrata saranno posti nuovi cartelli stradali che segnalano il pericolo

Segnaletica inadeguata sulla strada provinciale 30, all’altezza del passaggio a livello della stazione ferroviaria di Filidonna, è stata riscontrata dai tecnici della Città Metropolitana di Catania (ex Provincia) a seguito di un sopralluogo.

La Strada provinciale 30 ricade nel territorio di Militello Val di Catania, si diparte dal bivio Tillirò sulla statale 385 e raggiunge il bivio Fara, sulla strada provinciale 28/I.

Per garantire la percorribilità in piena sicurezza, in prossimità della linea ferrata saranno posti nuovi cartelli stradali che segnalano il pericolo. Inoltre è stata disposta la riduzione del limite di velocità a 30 chilometri orari, nei duecento metri di strada attigui al passaggio a livello (dal chilometro 5+300 fino al chilometro 5+500).

La Pubbliservizi, dietro disposizione dell’ufficio manutenzione, dell’ex Provincia provvederà ad apporre e mantenere la nuova segnaletica. Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti dell’arteria devono uniformarsi verrà verificato dagli organi di polizia stradale. Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dal Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militello, riduzione limite di velocità in prossimità del passaggio a livello Filidonna

CataniaToday è in caricamento