rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Milo

Milo, i parenti mettono all'asta la casa di Lucio Dalla

I familiari del grande artista scomparso il 1 marzo del 2012 hanno deciso di vendere la storica abitazione bolognese di via D'Azeglio e la villa estiva di Milo, nel catanese. I soldi serviranno per aprire un museo dedicato a Dalla“

Rinunciare a un pezzo di storia per costruirne un altro, magari immortale. Gli eredi di Lucio Dalla, il cantante bolognese morto l'1 marzo del 2012 in Svizzera, hanno deciso di vendere le due abitazioni del grande artista e aprire un museo a lui dedicato. 

Andranno infatti all'asta gli appartamenti di via d'Azeglio 15, a due passi dalla "sua" Piazza Maggiore, e la villa estiva di Milo, in provincia di Catania. La decisione è stata presa dai parenti dell’artista che, grazie a questo operazione, hanno intenzione di creare un museo del cantante bolognese al primo piano dello stabile bolognese, l’unico non messo in vendita. 

Milo, la casa di Lucio Dalla all'Asta

Per partecipare alla gara, che comincerà il prossimo 1 settembre, sarà necessario presentare offerta in busta chiusa nel periodo compreso dal 1 al 30 settembre 2014, mentre i beni in asta saranno da subito visionabili sul sito dedicato. "Spazi di Lucio", questo il nome dell'iniziativa, si concluderà il 2 ottobre quando saranno aperte le buste con le offerte. 

I soldi ricavati della vendita, hanno spiegato i parenti di Dalla, andranno a finanziare la casa museo dedicata al grande artista, che occuperà il primo piano dello stabile di via d’Azeglio. La data di inaugurazione della casa museo sarà comunicata ufficialmente il prossimo autunno, in occasione del battesimo della Fondazione Lucio Dalla

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milo, i parenti mettono all'asta la casa di Lucio Dalla

CataniaToday è in caricamento