rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Minaccia di morte la moglie davanti ai figli e picchia i poliziotti: pregiudicato in manette

Già denunciato e arrestato per lesioni personali nel 2011 l'uomo ha continuato ad usare violenza nei confronti della donna e non ha esitato ad aggredire anche gli agenti

Gli agenti delle volanti  la scorsa notte hanno arrestato il pregiudicato catanese P. M. G., 42 anni, per  per minaccia, resistenza e lesioni a  pubblico ufficiale. La moglie, minacciata di morte, ha chiamato il 112 per chiedere aiuto e i poliziotti  intervenuti nell'abitazione hanno trovato la vittima visibilmente scossa e in lacrime. La donna ha riferito agli agenti le violenze fisiche e psicologiche subite dal marito che non lavora, le chiede costantemente denaro ed  abusa di alcool e droga. L'uomo dopo essersi alterato anche quella sera è uscito di casa per poi ripresentarsi fuori dall’abitazione, sbattendo con violenza i pugni sulla porta di ingresso e minacciando la donna di morte, nonostante fossero presenti anche i figli minori della coppia.

La vittima ha riferito agli agenti di subire violenze da anni e di aver già denunciato il marito nel 2011, arrestato poi per lesioni personali. I poliziotti hanno trovato l'uomo fuori casa in evidente stato di alterazione e hanno tentato di calmarlo, ricevendo però spintoni e minacce. Giunto negli uffici della questura l'uomo si è scagliato contro gli operatori con calci e pugni. Il Pm di turno ha disposto di trattenere il pregiudicato nelle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo fissato per la mattinata odierna. Durante la notte la donna ha formalizzato la denuncia nei confronti del marito per il reato di minacce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di morte la moglie davanti ai figli e picchia i poliziotti: pregiudicato in manette

CataniaToday è in caricamento