rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Civita / Piazza del Duomo

Minaccia di impiccarsi per problemi economici: la polizia lo convince a scendere

Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un sessantenne originario di Randazzo, piccolo imprenditore di una ditta specializzata nelle installazioni di luminarie. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco

Dopo circa 4 ore di mediazione, l'uomo che minacciava di impiccarsi è sceso dalla piattaforma aerea dove si era posizionato dalle 7.30 di stamattina. Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli agenti di polizia e dai vigili del fuoco intervenuti, si tratterebbe di un sessantenne originario di Randazzo, piccolo imprenditore di una ditta specializzata nelle installazioni di luminarie.

Uomo minaccia suicidio in piazza Duomo: sul posto la polizia

L'uomo si era posizionato con il proprio automezzo, dotato di piattaforma per il lavoro in quota, proprio accanto a Palazzo degli Elefanti, in via Etnea. Dopo aver alzato il braccio meccanico del mezzo fino a un'altezza di circa 10 metri, ha ancorato una catena a una piastra metallica presente sul prospetto dell'edificio comunale, mettendosi inoltre un cappio al collo. Dal quel momento ha iniziato a minacciare il suicidio chiedendo un incontro le autorità politiche, il sindaco e il presidente della Regione. Alla base del gesto ci sarebbe la sua situazione economica che vede diverse procedure esecutive pendenti e la vendita all'asta dei beni, presumibilmente aggravata dall'emergenza sanitaria. Sul posto erano presenti gli uomini della Digos e del reparto Volanti che hanno convinto l'uomo a desistere dall'intento suicida e a scendere. In supporto sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno tentato di far ragionare l'uomo affiancandosi con una autoscala, e il personale sanitario del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di impiccarsi per problemi economici: la polizia lo convince a scendere

CataniaToday è in caricamento