menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fermato dalla polizia alla guida di uno scooter senza patente né assicurazione, denunciato

Si tratta di un minorenne di Adrano fermato dagli agenti nel corso di un controllo di routine

Gli agenti del commissariato di Adrano hanno denunciato un diciottenne per guida senza patente. Non era nuovo a simili imprese e già annoverava diversi precedenti di polizia. Stavolta è stato nuovamente beccato dai poliziotti alla guida di un ciclomotore senza patente di guida. Il ragazzo, all’epoca dei fatti minorenne è stato notato dagli operatori di polizia nei pressi di un quartiere di Adrano a bordo di un ciclomotore, senza casco e con una passeggera anch’essa minorenne e priva del casco.

Dopo avere accertato che il trasgressore non aveva ancora provveduto a conseguire la patente per la guida dei ciclomotori, gli operatori di polizia hanno esteso il controllo anche alla documentazione del veicolo, accertandone la mancanza di copertura assicurativa.  I due minorenni viaggiavano inoltre senza far uso dei dispositivi per la protezione delle vie respiratorie, contravvenendo alle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Nei confronti dei rispettivi genitori è stata pertanto applicata la sanzione amministrativa che prevede il pagamento di una somma pari a 533 euro. Il veicolo è stato sequestrato ai fini della successiva confisca amministrativa e affidato in giudiziale custodia alla depositeria convenzionata.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento