rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Miss Blumare, in finale la 14enne paternese Simona Nocerino

Simona lo scorso aprile ha subìto l'amputazione della mano destra. Oggi sulla passerella del concorso di bellezza nazionale il suo messaggio è: "La vita è sacra e va difesa, sempre"

Quattordici anni, originaria di Paternò e con un sorriso contagioso. Appare così Simona Nocerino, giovane miss selezionata tra le finaliste del concorso nazionale Blumare che si concluderà il prossimo 8 ottobre a bordo della nave Msc Preziosa. Un brutto incidente lo scorso 15 aprile  ha cambiato la vita di Simona per sempre, facendole perdere la mano destra.

"Durante una scampagnata - racconta Simona ai microfoni di CataniaToday - la tettoia di un barbecue è crollata e mi ha tranciato la mano. Prima ero una giocatrice di pallavolo, adesso purtroppo non posso più praticare questo sport. Per il resto però, mi sono 'abituata' e sono abbastanza autonoma".

Si feriscono durante la scampagnata di Pasqua: mano amputata ad una 14enne

Diretta e genuina la 14enne paternese ci dice: "Ad agosto ho scelto di partecipare a questo concorso di bellezza, su proposta degli stessi organizzatori. Ho deciso di provare, così un po' per gioco e adesso mi ritrovo in finale. Si tratta già di un gran traguardo, ma a questo punto spero davvero di vincere una fascia".

Senza timore Simona poi aggiunge: "Da grande vorrei fare la modella anche se la pallavolo resterà sempre la mia passione. Eppure credo che la bellezza esteriore non sia tutto anzi. Ciò che conta è quello che abbiamo dentro".

Spontanea e solare Simona è un' adolescente come tante, ama ascoltare la musica e le piacciono i bambini. "Tutti mi definiscono positiva e solare, ai miei coetanei vorrei tanto ricordare di non arrendersi mai davanti alle difficoltà e di inseguire sempre i propri sogni ricordando che la vità è sacra e va difesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Blumare, in finale la 14enne paternese Simona Nocerino

CataniaToday è in caricamento