#MissionEurope, l’app catanese per giocare e conoscere l’Europa

Utilizzando #MissionEurope è possibile partecipare a 6 giochi diversi e mettersi alla prova. L’obiettivo è contrastare il diffuso fenomeno di scetticismo e insoddisfazione che in questo momento colpisce molti giovani europei, alle prese con l’incertezza del futuro

Un’applicazione web e mobile per raccogliere i consigli utili e le opportunità offerte dal Parlamento Europeo. Si chiama #MissionEurope la nuova app lanciata dall’azienda catanese Viteco, un bouquet di divertenti mini game e quiz legati ad argomenti di interesse comunitario, che spaziano dal mercato del lavoro, alla salvaguardia dell’ambiente, sino alla mobilità in Europa e all’immigrazione.

Utilizzando #MissionEurope è possibile partecipare a 6 giochi diversi e mettersi alla prova. L’obiettivo è contrastare il diffuso fenomeno di scetticismo e insoddisfazione che in questo momento colpisce molti giovani europei, alle prese con l’incertezza del futuro. #MissionEurope, per il particolare obiettivo che si propone, è un progetto promosso dal Parlamento Europeo con un finanziamento mirato.

“È il modo più efficace per invitare i giovani a riflettere – spiega l’amministratore delegato di Viteco, Giuseppe Ursino – Una soluzione divertente, ma utile, per recepire i suggerimenti e le opportunità offerti dall’UE. È necessario che i ragazzi europei acquisiscano consapevolezza sull’importanza del concetto di cittadinanza attiva. Offriamo loro un modo divertente per approfondire argomenti politici ed economici che il più delle volte sono percepiti come noiosi e inaccessibili”.

L’applicazione sviluppata dalla Viteco combina informazione e intrattenimento. Giocare è semplice. Il grado di difficoltà dei giochi aumenta al superamento di ogni livello, ed è possibile sfidare i propri amici e condividere i punteggi sui social network. La varietà dei mini-game consente di giocare in modo divertente e acquisire info preziose.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel 2° livello, ad esempio, si deve ricomporre il proprio curriculum vitae dopo che un Re Alieno lo ha trasformato in carta straccia, nascondendo i pezzi in posti impensabili. I giochi presentano la possibilità di pilotare una navicella spaziale e viaggiare per l’Europa, seguendo un percorso ricco di ostacoli e assumendo le sembianze di un serpente o di un alieno. Gioca adesso! Ed entra a far parte della Community di #MissionEurope su Facebook, Twitter e Instagram!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento