rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Misterbianco

Area commerciale di Misterbianco, sequestrati un milione e mezzo di articoli contraffatti

I pezzi sottoposti a sequestro sono stati trovati in un'attività commerciale all'ingrosso gestita da un cittadino extracomunitario cinese

Vasta operazione della guardia di finanza etnea culminata con il sequestro di circa 1 milione e mezzo di articoli - contraffatti e non sicuri - trovati in un capannone presente nell’area commerciale di Misterbianco, gestito da un cittadino extracomunitario cinese (VIDEO).

I militari del gruppo di Catania, con l’approssimarsi del carnevale, hanno ulteriormente incrementato le attività volte a individuare centri di approvvigionamento e stoccaggio di prodotti contraffatti e non sicuri, al fine di tutelare la sicurezza dei consumatori e le imprese operanti nella legalità. Le fiamme gialle, grazie a un costante controllo economico del territorio, sono riusciti a scoprire un’attività commerciale all’ingrosso, rivelatasi una vera e propria stockhouse del falso, dove sono stati rinvenuti e sequestrati soprattutto centinaia di migliaia di giocattoli e maschere di carnevale, tutti prodotti non sicuri, per la scadente qualità di produzione e non rispondenti alle norme di conformità europea.

È stata altresì constatata l’indebita riproduzione e utilizzo delle immagini dei cartoni animati più diffusi e amati dai bambini, tra i quali Angry Birds, Doraemon, Sponge Bob ed Hello Kitty. La guardia di finanza sottolinea la pericolosità di tali articoli proprio perché destinati nelle mani dei più piccoli in questi giorni di festa. Nel corso delle attività svolte all’interno del deposito commerciale sono stati requisiti, altresì, numerosi articoli di cartoleria e prodotti per la casa non conformi per la vendita al pubblico e recanti noti marchi contraffatti ovvero recanti false indicazioni di provenienza delle più conosciute case della moda e del mondo della tecnologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area commerciale di Misterbianco, sequestrati un milione e mezzo di articoli contraffatti

CataniaToday è in caricamento