rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Un sms per pagare il parcheggio, dal 15 giugno arriva "mobile ticketing"

Nasce la nuova app per la sosta a pagamento: permetterà di pagare le strisce blu direttamente con il telefonino. La nuova opzione di pagamento si aggiunge e non sostituisce le possibilità di acquisto già esistenti. Sarà sufficiente un semplice sms utilizzando il numero 4.855.855

Nasce la nuova app per la sosta a pagamento. Dal 15 giugno entra in azione "Mobile ticketing" che permetterà di pagare le strisce blu direttamente con il telefonino. La nuova opzione di pagamento si aggiunge e non sostituisce le possibilità di acquisto già esistenti: parcometri, carta prepagata, neos-park e easy-park.

Sarà sufficiente un semplice sms utilizzando il numero 4.855.855, per acquistare i ticket dei parcheggi su strisce blu con il credito telefonico. Non occorrono registrazioni e carte di credito. Il testo da inserire è " SOSTA - spazio -TARGA" (per il parcheggio di un’ora) al 4.855.855, a cui seguirà un sms di risposta contenente gli estremi del biglietto.

La convalida del ticket è contestuale all’acquisto e non è quindi necessaria alcuna ulteriore conferma rispetto al messaggio contenente gli estremi dello stesso. Il costo del biglietto di un’ora è di 0,75€ a cui si aggiunge il costo dell’sms in base al piano tariffario del proprio operatore.

Il biglietto elettronico del parcheggio avrà validità a partire dal momento stesso dell’acquisto ed il controllore avrà appositi mezzi per la verifica dell’avvenuto pagamento.  Per i possessori di smartphone è possibile utilizzare l’App DROPTICKET disponibile per Android, Iphone e Windows phone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sms per pagare il parcheggio, dal 15 giugno arriva "mobile ticketing"

CataniaToday è in caricamento