rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Nullo / Via Santa Rosa da Lima

Montagne di eternit in via Santa Rosa da Lima, la denuncia di Zingale

Nel quartiere di San Nullo, in via Santa Rosa da Lima è stata ritrovata una montagna di eternit. A denunciarlo il vicepresidente della IV municipalità Zingale

Catania purtroppo è ancora una città piena di eternit. A segnalarci l'ennesima emergenza, ormai all'ordine del giorno, è Giuseppe Zingale, vicepresidente della IV circoscrizione, insieme al consigliere Santo Arena e al presidente Emanuele Giacalone. Nel quartiere di San Nullo, vicino ai cassonetti di via Santa Rosa da Lima è stata ritrovata una vera e propria discarica a cielo aperto, con una montagna di eternit pericolosissimo poichè in fase di sfaldamento.

"Ogni giorno  - afferma Zingale - noi della municipalità compiamo enormi sforzi per cercare di tenere pulito il territorio, ma la costante azione di alcuni deliquenti riesce a vanificare in poco tempo settimane di lavoro e vigilanza nei quartieri. Oggi ci troviamo davanti all'ennesima emergenza, abbiamo già segnalato la questione agli uffici comunali e attendiamo a breve l'intervento". La zona di San Nullo non è nuova a questo tipo di problematiche, già un mese fa infatti sono state rimosse alcune vasche di amianto abbandonate in Via Antonio D'Agata.

"Noi non ci arrendiamo - conclude Zingale - ma chiediamo ai cittadini più attenzione e partecipazione attiva. Invitiamo gli abitanti del quartiere a denunciare alle forze dell'ordine chiunque scarica incivilmente certi materiali nelle nostre strade. San Nullo è purtroppo già stato teatro di troppe discariche abusive, nella vicina via degli Ulivi abbiamo ritrovato copertoni e parti di automobili e quasi a nulla è servita l'installazione di alcuni blocchi di cemento. Eppure non ci fermiamo e insieme all'amministrazione continueremo a portare avantiquel piano di vivibilità e sicurezza che rappresenta il nostro obiettivo principale sin dal momento in cui ci siamo insediati nel consiglio di quartiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagne di eternit in via Santa Rosa da Lima, la denuncia di Zingale

CataniaToday è in caricamento