rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monte Po'

Monte Po, asilo nido a rischio chiusura: consiglieri sul piede di guerra

Lanciato un grido d'allarme di fronte alla possibilità che l'asilo nido "Piccoli Frutti" resti chiuso. I consiglieri chiedono un incontro con l'assessore Troiano e annunciano proteste, minacciando di "unirsi al comune di Misterbianco per avere garantito un servizio indispensabile"

Desta ancora preoccupazione la situazione relativa agli asili nido di Catania. Al centro dei riflettori in questa circostanza la struttura di Monte Po, “Piccoli frutti”. Il consigliere della quinta circoscrizione e presidente del comitato di gestione, Agatino Giusti, insieme ai consiglieri Neri, Zarbo, Riva e Guzzardi, ha lanciato un grido d’allarme di fronte alla possibilità che l’asilo nido del quartiere resti definitivamente chiuso: “Chiediamo all'amministrazione Comunale che venga riaperto l'asilo nido di Monte Po, Piccoli Frutti, e vogliamo urgentemente un incontro con l'assessore Troiano per sapere con certezza il futuro della struttura in questione” 

La preoccupazione si focalizza sulla situazione sociale che vive Monte Po e le conseguenze gravi che si presenterebbero alla luce di una definitiva chiusura: “E’ inammissibile e inconcipibile che l'amministrazione comunale chiuda l’asilo nido, - continua Giusti - mettendo così in ginocchio un quartiere con oltre 5000 abitanti: con questa grave crisi economica i genitori dove manderanno i propri figli?”.

Annunciano poi proteste significative i consiglieri della quinta circoscrizione, coadiuvati dai genitori e cittadini della municipalità: “Il sottoscritto e i componenti del comitato di gestione – conclude Giusti - non siamo neanche stati avvertiti e lo abbiamo saputo tramite i genitori che sono venuti in municipalità. Se non saranno presi provvedimenti , ci riuniremo e protesteremo presso la sede del palazzo degli elefanti, notte e giorno, e chiederemo di unirci con il comune di Misterbianco, vediamo cosi se la 5 municipalità avrà i servizi che merita”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Po, asilo nido a rischio chiusura: consiglieri sul piede di guerra

CataniaToday è in caricamento