menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lettore: degrado a Monte Po, discariche invece di giardini

Continuano le segnalazioni dei lettori nel quartiere di Monte Po, in periferia di Catania, dove le istituzioni sembrano essere assenti e l'unica risorsa dei cittadini per farsi ascoltare è la stampa locale

Segnalo lo stato di grave degrado del verde pubblico tra le vie S.S. Marino e Raccuglia, dove il giardino che dovrebbe essere pubblico è diventato una discarica a cielo aperto. La colpa è sicuramente della popolazione ancora poco civile, ma le istituzioni nel quartiere sono assenti.

In passato è stata fatta una segnalazione al Comune di Catania per stato di abbandono, ma sembra esserci una diatriba su chi deve intervenire: se il Comune o l'Istituto Case Popolari.

Intanto, in maniera molto misera annualmente viene tagliata l'erba ma la pulizia del terreno non è mai stata fatti e i rifiuti abbandonati fanno ormai parte integrante del giardino con la conseguente proliferazione di topi,zanzare e blatte. Situazione invivibile specie nei piani bassi delle case del quartiere.

Si chiede al Comune con solerzia un intervento straordinario al fine di evitare ancora una volta situazioni di scarsa sanità visto tra l'altro che ormai l'estate è alle porte.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Alimentazione

Aglio: tipologie, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento