rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Disagi a Monte Po, guasti alla condotta idrica: la segnalazione di Mascali

Il quartiere di Monte Po è ancora una volta senz'acqua a causa di un guasto. La Sidra è già a lavoro

Disagi idrici nel quartiere periferico di Monte Po, un nuovo guasto ha colpito la zona nella nottata e stamattina gli abitanti al risveglio hanno trovato le strade allagate. Immediata la segnalazione e l'intervento dei tecnici della Sidra che al momento sono a lavoro, come si vede dalle foto, precisamente in Via Vico, a pochi metri dalla sede della quinta circoscrizione. Ma non è il primo episiodio registrato nella zona.

Monte Po, continui guasti alla condotta idrica

"Siamo tutti di nuovo senz'acqua in casa - ci dice il consigliere Antonio Mascali - nel quartiere le tubature che saltano sono all'ordine del giorno purtroppo. Vengono riparate momentaneamente, ma pochi mesi dopo il problema si ripropone e a farne le spese sono sempre i cittadini. Bisognerebbe sostituire i tratti più vecchi e malridotti piuttosto che rattoppare solo momentaneamente. La gente è stanca ".

Nel corso di tutta la giornata, quindi, gli abitanti di Monte Po dovranno rassegnarsi a rimanere senz'acqua corrente. Il ripristino della fornitura dovrebbe avvenire in serata. Nel frattempo l'acqua scorre lungo le strade, ma i rubinetti restano a secco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi a Monte Po, guasti alla condotta idrica: la segnalazione di Mascali

CataniaToday è in caricamento