rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Largo Favara, discarica a cielo aperto in mezzo alle abitazioni

Grossi copertoni sull'asfalto che, se dovesse scoppiare un incendio vista anche la presenza di erba secca, potrebbero creare seri danni alla salute dei residenti. Da qui l'appello del consigliere Mascali per installare telecamere di videosorveglianza

A Catania le discariche proliferano continuamente e non si tratta solo di rifiuti normali, ma anche di pezzi di mobili, elettrodomestici e anche grandi pneumatici di camion. E' quanto succede, ad esempio, a Monte Po. Precisamente a Largo Favara. Qui una vera e propria discarica di rifiuti nelle vicinanze delle abitazioni.

Grossi copertoni di camion sull'asfalto che, se dovesse scoppiare un incendio vista anche la presenza di erba secca nelle vicinanze, potrebbero creare seri danni alla salute dei residenti. Da qui l'appello all'Amministrazione comunale del consigliere della quinta circoscrizione Antonio Mascali, l'ennesimo come lui stesso sottolinea. 

"Rifiuti di ogni tipo abbandonati accanto a cassonetti e non. Una situazione che continua a degenerare - dichiara Mascali -Chiediamo che venga attuato fin da subito un pronto intervento di bonifica a salvaguardia della salute dei cittadini e dell’ambiente, a cominciare dall’eliminazione della spazzatura presente a Largo Favara". "Inoltre chiedo all'amministrazione anche di predisporre telecamere di videosorveglianza per scoraggiare gli incivili che continuano indisturbati a creare discariche a cielo aperto, utilizzando il territorio come una grande pattumiera", conclude Mascali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Favara, discarica a cielo aperto in mezzo alle abitazioni

CataniaToday è in caricamento