rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monte Po'

Mostra ornitologica nazionale a Monte Po', in esposizione numerose specie rare

Nel corso del weekend del 14 e 15 ottobre l'auditorio del popolare quartiere ha accolto più di 1500 curiosi visitatori

Nel weekend del 14 e 15 ottobre all'interno dell'auditorium di Monte Po' si è svolta la 44esima mostra nazionale ornitologica. Già nella giornata di mercoledi 11 ottobre le numerose specie di uccelli ospiti alla manifestazione sono arrivati in città insieme ad una speciale giuria di ornicoltori provenienti da tutta Italia che il giorno successivo hanno premiato l'esemplare più bello.Tanti i visitatori presenti all'evento che ha accolto in soli due giorni 1500 persone.

Sabato e domenica la mostra è stata inaugurata e aperta al pubblico, a tagliare il nastro come madrina dell'evento la vice presidente della quinta circoscrizione Maria Grazia Felicioli insieme al presidente Orazio Serrano e al presidente dell'associazione ornitologica etnea Franco Patti.

 "E' stata una splendida manifestazione, - afferma Maria Grazia Felicioli -  importante per il quartiere che spesso si sente dimenticato e abbandonato. Un'occasione culturale di tutto rispetto che ha destato grande curiosià soprattutto nei bambini. Ho voluto questa mostra fortemente, insieme al collega consigliere Crocitti ed è stato fantastico ritrovare anche molto famiglie di Monte Po'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra ornitologica nazionale a Monte Po', in esposizione numerose specie rare

CataniaToday è in caricamento