rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Figlio di Montezemolo si ustiona sullo yacht, ricoverato al Cannizzaro

Il bambino è stato trasportato d'urgenza in ambulanza nel pronto soccorso di Ragusa, poi i medici hanno deciso di trasferirlo in elisoccorso nel centro gravi ustionati di Catania dell'ospedale etneo. Padre e madre si trovano in ospedale

Il figlio di 3 anni del presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, è ricoverato all'ospedale Cannizzaro di Catania dopo essersi ustionato ieri sera a bordo dello yacht "Mahraba", ormeggiato da qualche giorno nel porto turistico di Marina di Ragusa, versandosi addosso una pentola di acqua calda.

Il bambino è stato trasportato d'urgenza in ambulanza nel pronto soccorso di Ragusa, poi i medici hanno deciso di trasferirlo in elisoccorso nel centro gravi ustionati di Catania dell'ospedale etneo. Padre e madre si trovano in ospedale.

''Il bambino non è in gravi condizioni e non è in prognosi riservata - ha detto Giorgio Stracuzzi direttore dell'Unita' grandi ustionati del Cannizzaro- ha riportato ustioni di primo e secondo grado sul 10% del corpo, all'emitorace, braccio, avambraccio sinistro e dorso. Il piccolo e' vigile e sta bene e resterà in ospedale, al reparto grandi ustionati per circa una settimana ed è ricoverato in terapia intensiva su un letto speciale in compagnia dei genitori che sono assolutamente sereni''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlio di Montezemolo si ustiona sullo yacht, ricoverato al Cannizzaro

CataniaToday è in caricamento