Dimentica di inserire il freno a mano, muore schiacciata dalla sua auto
Sarebbe stata la fatale dimenticanza di tirare il freno a mano a costare la vita a Giuseppina Ansaldi, 49 anni di Fiumefreddo, la donna morta ieri sera nell'autonoleggio Sicily by Car Auto Europa di Giardini Naxos
Sarebbe stata la fatale dimenticanza di tirare il freno a mano a costare la vita a Giuseppina Ansaldi, la donna morta ieri sera nell'autonoleggio Sicily by Car Auto Europa di Giardini Naxos.
La tragedia è avvenuta intorno alle 16. La donna, 49 anni originaria di Fiumefreddo, aveva appena prelevato dal garage, posto poco sotto il livello della strada, una Opel Cascada. Completata la manovra è scesa per chiudere la saracinesca della rimessa, ma a causa della pendenza l'auto ha percorso la discesa travolgendo la dipendente che è rimasta schiacciata contro il muro. Tutto è avvenuto in pochi secondi.
Secondi i primi accertamenti la 49enne avrebbe dimenticato di inserire il freno a mano elettronico.
Nonostante gli immediati soccorsi, Giuseppina Ansaldi è morta durante il tragitto verso l'ospedale "San Vincenzo" di Taormina. L'urto, infatti, le ha reciso l'arteria femorale e i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Sull'episodio proseguono le indagini dei carabinieri.