"Più sicurezza per i pedoni": petizione degli studenti dopo la morte di Danilo Di Majo
Danilo è stato investito da un pirata della strada mentre attraversava le strisce pedonali. Un tempo era presente un ponte per l'attraversamento pedonale
Dopo la tragica morte di Danilo Di Majo, studente universitario che frequentava l'ultimo anno di Medicina, i suoi colleghi hanno lanciato una petizione per chiedere all'amministrazione comunale la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali della circonvallazione, posti all'altezza della cittadella. Danilo è stato investito da un pirata della strada mentre attraversava le strisce pedonali. Un tempo era presente un ponte per l'attraversamento pedonale, eliminato durante la costruzione di un sottopassaggio accessibile solo alle auto.
Era stato ricoverato all'ospedale Cannizzaro di Catania ma dopo cinque giorni di agonia è morto. Quella sera, ha atteso che scattasse il verde del semaforo pedonale per attraversare. Un'auto si è fermata, un'altra invece no, centrandolo in pieno e scaraventandolo a metri di distanza. Il ragazzo aveva battuto la testa, riportando un grave trauma cranico ed è morto dopo 5 giorni. I familiari hanno poi autorizzato la donazione di cuore e fegato.