rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si è spenta l'ex assessore Angela Mazzola

Aveva ricoperto il ruolo di assessore nell'ultima giunta Bianco con delega alle attività produttive. Di professione avvocato ha lottato contro una grave malattia per diverso tempo

Si è spenta dopo una lunga malattia Angela Mazzola, avvocato ed ex assessore dell'ultima giunta Bianco. Aveva la delega alle attività produttive e al centro storico ed è rimasta in carica sino al maggio del 2016 quando poi ha deciso di lasciare l'incarico. Ha affrontato con caparbietà un cancro e ha sempre continuato a lavorare e a profondere la sua passione civile nelle battaglie della onlus Il Filo della Vita, un'associazione che raccoglieva proprio le donne che hanno affrontato (e che stanno affrontando) questa brutta malattia.

Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo politico, come quello dell'ex collega di giunta Salvo Di Salvo, e anche da quello professionale con il consiglio dell'ordine degli avvocati che ha scritto: "Stamattina è mancata l’avvocato Angela Mazzola. Lo comunichiamo con tristezza nel ricordo, che resterà sempre vivo, di una collega innamorata della sua professione, leale, dolce ed amica di tutti.Ci stringiamo al dolore dei figli, Piera ed Ignazio, e di tutti i familiari”.

Anche L’amministrazione comunale partecipa sentitamente al cordoglio dei familiari per la prematura scomparsa dell’ex assessore alle che "anche nello svolgimento dell’incarico amministrativo si fece apprezzare dai tanti amici e conoscenti, per l’impegno sociale, il garbo e la competenza professionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spenta l'ex assessore Angela Mazzola

CataniaToday è in caricamento