menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Antiracket Antiusura Etnea" piange Gabriella Guerini: positiva al Coronavirus

Una settimana fa il vicepresidente nazionale, Pippo Scandurra, l’aveva sentita per sincerarsi delle sue condizioni di salute, che non parevano così preoccupanti

Il coordinamento siciliano e il direttivo nazionale di “Sos impresa - Rete per la Legalità” piangono la scomparsa di Gabriella Guerini, simbolo della lotta al racket a Catania e presidente storica dell’associazione “Antiracket Antiusura Etnea” di Sant'Agata Li Battiati. E' risultata positiva al tampone sul Coronavirus, come precisato dall'ufficio stampa dell'associazione.

Una perdita che ha colto di sorpresa i dirigenti regionali Pippo Foti e Mauro Magnano, così come Luigi Cuomo, presidente nazionale di “SOS impresa - Rete per la Legalità”.

Lunga, infatti, la loro frequentazione con la Guerini, da anni punto di riferimento per la sua provincia. Solo una settimana fa il vicepresidente nazionale, Pippo Scandurra, l’aveva sentita per sincerarsi delle sue condizioni di salute, che non parevano così preoccupanti. "Gabriella ha lasciato un enorme vuoto - affermano i dirigenti di “Sos Impresa -. Sarà veramente difficile pensare al movimento antiracket siciliano e nazionale senza di lei".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento