Perde il controllo della moto e viene trascinato via dalla corrente del fiume Alcantara: muore 33enne
La vittima è Mario Tommasi, 33enne di Acireale. Stando ad una prima indagine, condotta dai carabinieri della stazione della cittadina turistica, il giovane in compagnia di amici, stava percorrendo in moto i sentieri vicini al fiume
Attivato dalla centrale operativa del 118 intorno alle ore 14, il soccorso alpino e speleologico siciliano è intervenuto per un motociclista, trascinato via dalla corrente del fiume Alcantara, mentre tentava di guadare con la propria moto da enduro un tratto, al confine tra le province di Messina e Catania.
I tecnici della stazione Etna Nord e della squadra di Soccorso in Forra, con il supporto di 2 istruttori nazionali di soccorso in forra e 8 tecnici, provenienti da diverse regioni del centro sud riuniti in Sicilia per un corso di formazione, hanno recuperato il malcapitato, dopo che i sanitari del 118 avevano proceduto, purtroppo senza esito, a rianimare il motociclista.
La vittima è Mario Tommasi, 33enne di Acireale. Sul posto sono intervenuti i militari del soccorso alpino del comando provinciale di Catania della guardia di finanza, i carabinieri, i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118.