rotate-mobile
Cronaca

Paziente gira in motorino dentro l'ospedale Garibaldi, scatta la denuncia

Tutti i protagonisti della vicenda sono stati denunciati e dovranno rispondere anche per il danno d’immagine creato all’ospedale

Un giovane ricoverato presso l'ospedale Garibaldi di Catania, stanco del ricovero prolungato, si è messo a guidare uno scooter elettrico dentro la struttura sanitaria, fumando uno spinello. La bravata, messa in atto lo scorso venerdì, è stata filmata e diffusa su Tik Tok. I giovani coinvolti nella vicenda sono stati individuati dagli operatori di sorveglianza in servizio e sottoposti a controllo.

Le immagini della bravata - Video

Qualche ora dopo, il video della bravata è stato distribuito sul social network, raggiungendo un numero rilevante di visualizzazioni. Tutti i protagonisti della vicenda sono stati denunciati e dovranno rispondere anche per il danno d’immagine creato all’ospedale. “Si tratta – si legge in una nota della Direzione strategica dell’Arnas Garibaldi – di un episodio assurdo e inaccettabile. Tutti gli sforzi compiuti per mettere a disposizione del territorio, in pratica, rischiano di essere vanificati da un gesto che, riportato sul web, mette ingiustamente alla gogna chi ogni giorno si spende per la salute dei cittadini. Proprio per questo non resteremo inermi, ma reagiremo con decisione. Certi atteggiamenti vanno immediatamente stigmatizzati e segnalati agli organi di competenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paziente gira in motorino dentro l'ospedale Garibaldi, scatta la denuncia

CataniaToday è in caricamento