Motta Sant'Anastasia, assaltano tir carico di prodotti alimentari: 4 arresti

L'autoarticolato è stato recuperato lungo la stessa arteria autostradale da un'altra pattuglia, abbandonato dal conducente, che fuggiva per le campagne circostanti.Il tir proveniente dal Nord Italia e diretto nella zona commerciale di Motta Sant'Anastasia trasportava alimentari per un ingente valore

Una banda di quattro rapinatori  - che aveva appena assaltato un tir carico di prodotti alimentari -  è stata fermata arrestata a Catania da agenti della Squadra Mobile e della Polizia stradale.

I malviventi, a bordo di due automobili, all'altezza dello svincolo di Motta Sant'Anastasia, hanno bloccato la corsia di marcia del camion e armati di pistole hanno obbligato l'autista a fermarsi. 

Dopo un breve inseguimento, i veicoli utilizzati dai malviventi, una Toyota Yaris “Verso” ed una Fiat “Grande Punto”, sono state bloccati. Durante l’inseguimento, la Fiat “Grande Punto”, che aveva abbandonato l’autostrada imboccando lo svincolo di Motta Sant’Anastasia, si è impattata contro il guard-rail e, nella circostanza, i due rapinatori hanno riportato delle lesioni. A bordo di quest’ultima autovettura si trovava anche l’autotrasportatore sequestrato.

All’interno della Fiat “Grande Punto” è stata rinvenuta una pistola giocattolo, perfetta riproduzione di una vera, utilizzata dai rapinatori per costringere l’autista ad arrestare la marcia del mezzo.

L’autoarticolato è stato recuperato lungo la stessa arteria autostradale da un’altra pattuglia, abbandonato dal conducente, che fuggiva per le campagne circostanti.Il tir proveniente dal Nord Italia e diretto nella zona commerciale di Motta Sant’Anastasia trasportava alimentari per un ingente valore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento