rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Civita / Piazza Teatro Massimo

Movida a rischio vandalismo e bullismo: più vigili in abiti civili

A seguito degli atti di vandalismo e bullismo registrati, si provvederà a un ulteriore rafforzamento dei controlli. Massimo Pesce, Assessore alla Polizia Municipale assicura: "Il presidio dei vigili sarà ancora più rafforzato"

Continuano i controlli per rendere più sicura la movida. Si cerca di eliminare la vendita di alcol ai minori e la somministrazione di birra e liquori ai banconi. E per garantire un controllo serrato, il Sindaco Raffaele Stancanelli vuole coinvolgere altre forze di Polizia.

In particolare, i vigili urbani - già lo scorso fine settimana - hanno potenziato i controlli anche con un camper in Piazza Bellini. Nonostante queste disposizioni, non sono mancati gli atti di vandalismo. Sabato notte, infatti, i teppisti hanno preso di mira una piccola cabina elettrica dell’Enel, ubicata in una delle due stradine che costeggiano il Teatro Massimo Bellini.

Per tentare di identificare i responsabili dell’episodio di sabato notte, l’assessore Pesce ha già chiesto al Teatro Massimo Bellini le immagini registrate da una telecamera posta proprio sulla strada dove è ubicata la cabina dell’Enel al fine di essere visionate dagli uffici della Polizia giudiziaria.

A seguito degli atti di vandalismo e bullismo registrati, si provvederà a un ulteriore rafforzamento dei controlli. Massimo Pesce, Assessore alla Polizia Municipale assicura: "Il presidio dei vigili sarà ancora più rafforzato, con l'impegno di una squadra ad hoc formata da dieci agenti, metà dei quali in abiti civili".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida a rischio vandalismo e bullismo: più vigili in abiti civili

CataniaToday è in caricamento