rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Catania a 5 stelle. Le ragioni del No": il M5S incontra i cittadini

Sabato 17 settembre alle 16 in piazza Università i grillini racconteranno attività e soluzioni proposte a livello istituzionale

Saranno svelati venerdì 16 settembre alle ore 10.30 nella sede Ars di Catania in Via Etnea, 73 c/o Palazzo Minoriti i dettagli di “Catania a 5 Stelle i primi 1000 passi”, manifestazione in programma sabato 17 settembre in piazza Università a Catania dalle 16 alle 23 dove sarà raccontata l'attività, le proposte e le soluzioni concrete adottate dal M5S a livello istituzionale. Nella piazza aperta alla cittadinanza, sarà allestito il palco e gazebo tematici dove si alterneranno portavoce M5S, simpatizzanti e cittadini.

“L'evento vuole essere una vera e propria festa – dicono i deputati M5S all'Ars - in un luogo aperto alla città, assolutamente fruibile senza barriere dove i cittadini possono incontrarsi, conoscere i nostri portavoce e confrontarsi con loro, parlare di programmi discutere soluzioni concrete che il Movimento 5 Stelle sta già mettendo in campo. Sarà insomma un importante prologo della festa di Italia 5 Stelle che sarà a Palermo al Foro Italico il 24 e 25 Settembre”. Tra i frontman del movimento ci sarà anche Alessandro Di Battista, per discutere di Catania, della Sicilia e dell’Italia e delle azioni del M5S nei primi mille giorni di attività. Poi ancora Ferdinando Imposimato, Presidente onorario aggiunto della Corte di cassazione; Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera; i senatori Ornella Bertorotta, Nunzia Catalfo, Mario Michele Giarrusso e Vincenzo Maurizio Santangelo; i deputati Davide Crippa, Luigi Gallo, Giulia Grillo, Claudia Mannino, Maria Marzana, Daniele Pesco, Gianluca Rizzo e Alessio Villarosa; i portavoce all’Ars Giancarlo Cancelleri, Francesco Cappello, Gianina Ciancio, Angela Foti e Matteo Mangiacavallo; l’eurodeputato Ignazio Corrao e tutti i sindaci e i consiglieri comunali siciliani del M5S.

Nei gazebo, suddivisi per aree tematiche, attivisti, simpatizzanti e portavoce tratteranno argomenti specifici: reddito di cittadinanza, Sos Riscossione Sicilia, microcredito, riforma costituzionale e ragioni del no, trattati internazionali Ttip e Ceta, piano energetico e ambientale, rifiuti, riforma bancaria, fondi europei, sanità, scuola pubblica, università. Ci saranno anche gazebo dedicati al Catania ed al suo hinterland e si raccoglieranno idee e proposte dei cittadini per Catania e per la regione.

La manifestazione centrale sarà preceduta da due significativi appuntamenti, uno previsto per la serata di venerdì 16 al ristorante “La Rete” Ares Hotel a San Giovanni La Punta alle ore 20.30 dove saranno raccolti fondi nel corso dell'evento “Il portavoce che ti serve” con i portavoce M5S che vestiranno i panni di camerieri servendo materialmente la pizza ai cittadini ed il convegno "Filiera dei grani antichi siciliani, per una agricoltura ecocompatibile e salutistica" che si terrà a Catania in una sala dell'Hotel Ognina (Meditur Hotels), sabato 17 settembre 2016 dalle 10,00 alle 13,30. l'incontro cui parteciperà tra gli altri l'eurodeputato Ignazio Corrao, rappresenta una importante occasione di confronto tra studiosi di molteplici discipline, agricoltori e addetti ai lavori, mirato alla valorizzazione degli antichi frumenti siciliani, per una agricoltura sostenibile e un alimentazione salutistica, legate alle nostre antiche tradizioni agricole e alimentari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Catania a 5 stelle. Le ragioni del No": il M5S incontra i cittadini

CataniaToday è in caricamento