Movimento Forconi: visto il silenzio del Sindaco, domani protesta

Domani, una manifestazione partirà dalla Villa Bellini, proseguendo per la centralissima via Etnea, e formando un presidio permanente al Duomo di Catania

Dopo la manifestazione del Movimento dei forconi a Catania e l’incontro col Sindaco Stancanelli dei rappresentanti della protesta, il primo cittadino si era impegnato a convocare un Consiglio comunale straordinario per ascoltare le richieste del Movimento. Ma, invece, nulla di fatto.

Domani, quindi, una manifestazione partirà dalla Villa Bellini, proseguendo per la centralissima via Etnea, e formando un presidio permanente al Duomo di Catania, davanti Palazzo degli Elefanti. Appuntamento ore 9:00.

Promotore dell’evento è Fabio Micalizzi, presidente dell’ APMP (Associazione pescatori marittimi professionali), in comune accordo con Mariano Ferro e Giuseppe Richichi. Ma tante le sigle che aderisco alla protesta come il Comitato cittadini disoccupati, Comitato per l’attuazione dello Statuto Siciliano, e gruppi studenteschi, riuniti tutti sotto una sola sigla: Forza d’Urto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento