rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Barriera / Via Etnea

Movimento Forconi: visto il silenzio del Sindaco, domani protesta

Domani, una manifestazione partirà dalla Villa Bellini, proseguendo per la centralissima via Etnea, e formando un presidio permanente al Duomo di Catania

Dopo la manifestazione del Movimento dei forconi a Catania e l’incontro col Sindaco Stancanelli dei rappresentanti della protesta, il primo cittadino si era impegnato a convocare un Consiglio comunale straordinario per ascoltare le richieste del Movimento. Ma, invece, nulla di fatto.

Domani, quindi, una manifestazione partirà dalla Villa Bellini, proseguendo per la centralissima via Etnea, e formando un presidio permanente al Duomo di Catania, davanti Palazzo degli Elefanti. Appuntamento ore 9:00.

Promotore dell’evento è Fabio Micalizzi, presidente dell’ APMP (Associazione pescatori marittimi professionali), in comune accordo con Mariano Ferro e Giuseppe Richichi. Ma tante le sigle che aderisco alla protesta come il Comitato cittadini disoccupati, Comitato per l’attuazione dello Statuto Siciliano, e gruppi studenteschi, riuniti tutti sotto una sola sigla: Forza d’Urto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento Forconi: visto il silenzio del Sindaco, domani protesta

CataniaToday è in caricamento