rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Multiservizi, Bianco: incontro con Prefetto e apertura di un'inchiesta

La scorsa settimana avevano occupato l'aula del Consiglio comunale. Presenti anche il vicesindaco Consoli, l'assessore Girlando e la presidente Raciti. Il Sindaco chiederà un incontro con il Prefetto per cercare soluzioni

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nella Sala giunta di Palazzo degli elefanti una delegazione dei 38 lavoratori licenziati da oltre un anno dalla Multiservizi e che la scorsa settimana avevano occupato l'aula del Consiglio comunale.

Con il Sindaco erano presenti all'incontro non solo il vicesindaco Marco Consoli e l'assessore al Bilancio Giuseppe Girlando ma anche la
presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti e tutti i capigruppo consiliari, sia della maggioranza sia dell'opposizione, dell'Assemblea cittadina, a sottolineare l'impegno comune per cercare di risolvere i problemi dei lavoratori.

Nel corso della riunione sono state analizzate varie ipotesi per individuare un percorso che, in tempi brevi possa risolvere il problema immediato dei lavoratori, per arrivare successivamente, sempre nel pieno rispetto della legalità, a una soluzione stabile.

Il Sindaco ha assicurato che, all'inizio della prossima settimana, chiederà un incontro con il Prefetto per cercare di trovare delle soluzioni e ha accolto la proposta venuta dagli esponenti del Consiglio comunale di un tavolo permanente. Ha inoltre rassicurato i lavoratori sull'apertura di un'inchiesta sulla Multiservizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multiservizi, Bianco: incontro con Prefetto e apertura di un'inchiesta

CataniaToday è in caricamento