menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Multiservizi, Bianco: incontro con Prefetto e apertura di un'inchiesta

La scorsa settimana avevano occupato l'aula del Consiglio comunale. Presenti anche il vicesindaco Consoli, l'assessore Girlando e la presidente Raciti. Il Sindaco chiederà un incontro con il Prefetto per cercare soluzioni

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nella Sala giunta di Palazzo degli elefanti una delegazione dei 38 lavoratori licenziati da oltre un anno dalla Multiservizi e che la scorsa settimana avevano occupato l'aula del Consiglio comunale.

Con il Sindaco erano presenti all'incontro non solo il vicesindaco Marco Consoli e l'assessore al Bilancio Giuseppe Girlando ma anche la
presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti e tutti i capigruppo consiliari, sia della maggioranza sia dell'opposizione, dell'Assemblea cittadina, a sottolineare l'impegno comune per cercare di risolvere i problemi dei lavoratori.

Nel corso della riunione sono state analizzate varie ipotesi per individuare un percorso che, in tempi brevi possa risolvere il problema immediato dei lavoratori, per arrivare successivamente, sempre nel pieno rispetto della legalità, a una soluzione stabile.

Il Sindaco ha assicurato che, all'inizio della prossima settimana, chiederà un incontro con il Prefetto per cercare di trovare delle soluzioni e ha accolto la proposta venuta dagli esponenti del Consiglio comunale di un tavolo permanente. Ha inoltre rassicurato i lavoratori sull'apertura di un'inchiesta sulla Multiservizi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo: come eliminarlo

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento