menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bianco inaugura l'opera di Vhils al porto di Catania e la mostra 'Codici Sorgenti'

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato sul molo centrale del porto di Catania il presidente della Fondazione Terzo Pilastro per un sopralluogo alla grandiosa opera, che sarà inaugurata oggi

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato sul molo centrale del porto di Catania il presidente della Fondazione Terzo Pilastro - Italia e Mediterraneo, Emmanuele F. M. Emanuele, che presiede anche la Fondazione Roma, per un sopralluogo alla grandiosa opera, che sarà inaugurata oggi, dipinta dall'artista portoghese Vhils sui silos che si affacciano sul mare.

"Con Emanuele - ha detto Bianco - abbiamo parlato di iniziative per sviluppare la componente artistica della città di Catania, come "Codici sorgenti", importante mostra antologica della Street art che sarà aperta al pubblico dal 17 dicembre, e insieme di alcune azioni di impegno sociale di grande rilievo e di grande importanza. Era una splendida giornata di dicembre e la città di Catania era magica vista dal suo porto".

Bianco ha ricordato come con l'opera di Vhils viene completato il lavoro sui silos cominciato diversi mesi fa "e che ha dato vita a una delle più gigantesche e belle realizzazioni di Street art. Qualcosa di magico che i catanesi, i siciliani e i turisti avranno modo di ammirare". All'incontro erano presenti l'assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Catania Orazio Licandro, che oggi con Emanuele e con il Commissario Cosimo Indaco, presenterà alla stampa alle 10,30 nella sede dell'Autorità Portuale la grandiosa opera di Vhils e alle 18,30 nel Palazzo Platamone, "Codici sorgenti, visioni urbane contemporanee". Entrambe le manifestazioni della Fondazione Terzo Pilastro - Italia e Mediterraneo sono state fortemente volute dal sindaco di Catania Enzo Bianco. La mostra "Codici sorgenti", curata da Stefano S. Antonelli e Francesca Mezzano per 999Contemporary, rimarrà aperta fino al 18 gennaio del 2016 e, dopo Catania, sarà proposta in in tutt'Europa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo: come eliminarlo

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento