rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto / Via Antonino di Sangiuliano

Muratore, idraulico, elettricista: disoccupato factotum cerca clienti in strada

Luca Russo, 59enne catanese, ha pensato bene di piazzare in via San Giuliano, all'altezza di Piazza Teatro Massimo, un cartello per racimolare qualche soldo vendendo oggetti d'antiquariato o eseguendo piccoli lavoretti

"Si eseguono lavori di qualsiasi genere. Muratura, idraulica,elettrica e altro. Si vendono oggetti vari". E’ quanto recita il cartello che il 59enne catanese Luca Russo ha pensato bene di piazzare questa mattina in via San Giuliano, all’altezza di Piazza Teatro Massimo, per racimolare qualche soldo vendendo oggetti d’antiquariato o eseguendo piccoli lavoretti.

Via San Giuliano, cercasi lavoro - ph Andrea di Grazia

"Faccio un po’ di tutto – spiega - l’importante è non starsene con le mani in mano. Da quando ho perso il lavoro in cantiere, lo scorso anno, ho cercato di rimboccarmi le maniche proponendomi come operaio, idraulico, elettricista…Non è facile riuscire a racimolare qualcosa in questa città. Cosi oggi ho pensato di allestire un piccolo banchetto per farmi conoscere dagli abitanti del quartiere".

Una bancarella improvvisata, la sua, come quelle dei tanti ambulanti catanesi. "Non credo che possa dare fastidio a qualcuno, -commenta – altrimenti cosa dovrei fare? Se la mia trovata non funzionerà comincerò a fare altro, magari a vendere il pane". Sempre in strada, ovviamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muratore, idraulico, elettricista: disoccupato factotum cerca clienti in strada

CataniaToday è in caricamento