La Lega Nord contro il museo egizio a Catania: "Ci sdraieremo davanti alle porte"
Fabrizio Ricca, esponente piemontese del partito di Salvini, annuncia battaglia dichiarando di essere disposto a sdraiarsi davanti alle porte per impedire che i preziosi monili siano portati in Sicilia
L'ipotesi di trasferimento di una parte dei reperti del museo egizio di Torino a Catania ha mandato su tutte le furie la Lega Nord. Fabrizio Ricca, esponente piemontese del partito di Salvini, annuncia battaglia dichiarando di essere disposto a sdraiarsi davanti alle porte per impedire che i preziosi monili siano portati in Sicilia.
“Abbiamo presentato un Question Time urgente per sapere se corrisponde al vero che 17mila reperti ora in custodia del Museo Egizio verranno trasferiti a Catania a seguito di un accordo con l’istituto piemontese per una presunta mancanza di spazi espositivi. Se questo fosse confermato- afferma Ricca - oltre che farci arrabbiare ci vedrà scendere in piazza. Non è possibile che Fassino, tanto vanitoso del suo successo nel turismo, possa permettere una tale rapina. Al posto di costringere il museo a decentrare l’esposizione si attivi immediatamente affinchè si trovi lo spazio. Se cosi non fosse ci sdraieremo davanti alle porte per impedire il trasferimento".