rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Musumeci, fare luce sulla gestione della società interporti siciliani

Lo afferma il presidente della commissione Antimafia e leader dell'opposizione all'Ars Nello Musumeci, intervenendo in Aula sul finanziamento della Società Interporti previsto dall'art. 19 della manovra finanziaria

"Sugli Interporti in Sicilia bisogna distinguere tra la condotta della società di gestione e gli obiettivi infrastrutturali. Sono assolutamente d'accordo con la necessità di avvicinare la Sicilia ai grandi mercati d'Europa attraverso mirati investimenti, ma sulla Società Interporti siciliani permangono zone d'ombra sulle quali il governo ha il dovere di fare piena luce". Lo afferma il presidente della commissione Antimafia e leader dell'opposizione all'Ars Nello Musumeci, intervenendo in Aula sul finanziamento della Società Interporti previsto dall'art. 19 della manovra finanziaria.

"Chiediamo che si istituisca un tavolo tra governo regionale, enti locali e ministero per le Infrastrutture per far luce sui lati oscuri della gestione della società e verificare se ci siano state responsabilità interne e tentativi di condizionamento mafioso. Il governo - ha aggiunto - intraprenda su tutte le società a partecipazione di capitale pubblico un serio e corretto monitoraggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musumeci, fare luce sulla gestione della società interporti siciliani

CataniaToday è in caricamento