Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca

Il presidente della Repubblica atteso in città su invito del sindaco Bianco

E' stato lo stesso sindaco Enzo Bianco in occasione di un incontro ufficiale al Quirinale, a invitare Napolitano a Catania, città dalla quale manca dal 1994, quando ricopriva la carica di presidente del Senato

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sarà a Catania per tre giorni. Sarà ricevuto dal sindaco Enzo Bianco e dalla sua giunta in Municipio, dove, come da protocollo, incontrerà le autorità cittadine e firmerà il registro d’onore degli ospiti illustri, a distanza di 14 anni dall’ultima visita di un presidente della Repubblica a Catania.

E’ stato lo stesso sindaco Enzo Bianco in occasione di un incontro ufficiale al Quirinale, a invitare Napolitano a Catania, città dalla quale manca dal 1994, quando ricopriva la carica di presidente del Senato. 

Due i possibili appuntamenti: il capo dello Stato potrebbe arrivare in città martedì 25 in serata per ripartire giovedì 27 in mattinata o potrebbe posticipare la visita alla settimana successiva (4-6 marzo) con le stesse modalità.

Il Capo dello Stato dovrebbe inaugurare il nuovo Anno Accademico dell'Università di Catania alla presenza del magnifico rettore Giacomo Pignataro e delle istituzioni accademiche a pochi mesi dall'elezione. 

Napolitano, infine, potrebbe fare visita allo stabilimento della St Microelectronics alla zona industriale per sostenere l'attività dei lavoratori dell'Etna Valley e del comparto tecnologico della Sud Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Repubblica atteso in città su invito del sindaco Bianco

CataniaToday è in caricamento