rotate-mobile
Cronaca San Giorgio

Nascondevano sei chili di cocaina e 78 mila euro in contanti: due donne arrestate

La polizia ha arrestato due giovani donne in quanto ritenute responsabili, in concorso tra loro, del reato di traffico di cocaina con l’aggravante di averne trafficato un ingente quantitativo

La polizia ha arrestato due giovani donne, B.A. e B.M., in quanto ritenute responsabili, in concorso tra loro, del reato di traffico di cocaina con l’aggravante di averne trafficato un ingente quantitativo. Nel pomeriggio di lunedì 12 settembre, durante i servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere San Giorgio, personale della squadra mobile - sezione “Antidroga” ha effettuato un mirato servizio di osservazione nei pressi di un’abitazione in cui, nei giorni precedenti, era stato segnalato un via vai di persone sospetto. Durante l’attività di osservazione, ad un certo punto i poliziotti della squadra mobile hanno notato giungere una giovane donna alla guida di un’autovettura Nissan Qashqai di colore bianco, in seguito identificata in B.M., la quale, una volta scesa dall’autovettura, ha acceso all’interno dell’abitazione monitorata aprendo il portone d’ingresso con la chiavi.

La donna è uscita dall’abitazione dopo pochi istanti e si è rimessa alla guida dell’autovettura, venendo pedinata a distanza dagli operanti che, poco dopo, l'hanno fermata sottoponendola ad un controllo, al termine del quale la donna è stata trovata in possesso di un involucro sottovuoto contenente 13 grammi di cocaina nascosto in una pochette di colore nero. A quel punto i poliziotti della squadra mobile - sezione “Antidroga” hanno perquisito l’abitazione di San Giorgio da cui era uscita la donna, la quale non risultava risiedere in quella casa, bensì presso uno stabile nei pressi di piazza Palestro.

Nel corso della perquisizione dell’abitazione di San Giorgio, che risultava essere la dimora di un’altra giovane, B.A., presente in quel momento all’interno della casa, gli agenti della sezione “Antidroga” hanno trovato, nascosti in un armadietto posto nel garage dell’abitazione, 6 chili di cocaina suddivisi nei classici “panetti” che venivano posti sotto sequestro.

In seguito al ritrovamento dell’ingente quantitativo di cocaina, i poliziotti della sezione “Antidroga” hanno perquisito anche l’abitazione di B.M. nei pressi di piazza Palestro, all’interno della quale hanno trovato, occultati dentro due scatole di scarpe poste nell’armadio della camera da letto della donna, la somma di 78.000 euro in contanti, in banconote di diverso taglio, che veniva posta in sequestro poiché ritenuta provento dell’illecito traffico di ingenti quantitativi di cocaina commesso dalle due donne.

Pertanto, le due donne sono state arrestate in quanto ritenute responsabili, in concorso tra loro, del reato di traffico di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, con l’aggravante di aver trafficato un ingente quantitativo della sostanza stupefacente, e, eseguite le formalità di rito, sono state associate alla casa Circondariale di Catania - piazza Lanza ed alla casa circondariale di Messina – Gazzi a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Nella giornata di ieri 15.9.2022, in sede di convalida dell’arresto e del sequestro della cocaina e del denaro, il Gip del Tribunale di Catania ha applicato alle due donne la misura della custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondevano sei chili di cocaina e 78 mila euro in contanti: due donne arrestate

CataniaToday è in caricamento