rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Natale 2012, il sindaco Stancanelli presenta il programma

Nella sala giunta di palazzo degli Elefanti, verranno illustrate le iniziative natalizie predisposte dall'Amministrazione comunale. Verrà presentato anche il nuovo sistema di pagamento sulle strisce blu

Con le prime giornate di freddo della stagione, entra nel vivo anche il clima natalizio. Il sindaco Raffaele Stancanelli - Giovedì 6 dicembre, ore 11- nella sala giunta di palazzo degli Elefanti, illustrerà il programma delle manifestazioni natalizie predisposto dall'Amministrazione comunale. Dal 7 dicembre al 6 Gennaio, tante saranno le iniziative: eventi culturali, artistici, sportivi, di tradizione popolare e intrattenimento per bambini, all'insegna della solidarietà. Il tutto grazie alla collaborazione del Teatro Massimo Bellini, del Teatro Stabile, dell'Istituto musicale Bellini di Catania e di altri partner pubblici e privati che permettono lo svolgimento delle attività senza costi per il Comune.

Alla presentazione di domani, interverranno i responsabili degli enti sostenitori dell'iniziativa. “Anche se quello che attraversiamo sia a livello nazionale che cittadino è un momento particolare dal punto di vista economico - afferma il sindaco Stancanelli – stiamo comunque animando la Città con i simboli della festa: luci, colori, addobbi, mercatini, concerti. Sono convinto però che il segno di massima bellezza sia rappresentato dalla Solidarietà, dall'attenzione a quanti vivono in condizioni di maggiori difficoltà.

È a loro che è dedicato il nostro Natale -  ha continuato il sindaco -, realizzato grazie alla collaborazione di istituzioni culturali cittadine, associazioni di volontariato, commercianti e privati, che ringrazio per lo straordinario spirito di partecipazione che in questi anni si è sempre rinnovato all'insegna della condivisione”.

A margine dell'incontro con la stampa il sindaco Raffaele Stancanelli e Gianfranco Romano, presidente dell'azienda partecipata comunale Sostare, main sponsor assieme a Gemmo del Natale catanese, illustreranno il nuovo sistema di pagamento sulle strisce blu . “Mai più multe” per risparmiare denaro e guadagnare tempo quando si parcheggia l'auto nelle strisce blu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2012, il sindaco Stancanelli presenta il programma

CataniaToday è in caricamento