rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca

Natale e Capodanno, Catania è al primo posto tra le mete scelte dagli italiani

Secondo un recente sondaggio dell’agenzia di viaggi online, eDreams, più della metà dei connazionali vorrebbe fare le valigie e andare lontano per Natale, il 60% ha prenotato almeno due mesi prima. E la maggior parte ha scelto la città etnea

La città etnea è al primo posto tra le scelte degli italiani per Natale 2022, battendo città come Parigi e Londra per prenotazioni provenienti dallo Stivale. Più della metà dei nostri connazionali, inoltre (60%), ha prenotato almeno due mesi prima del viaggio.

A completare l’identikit degli italiani in partenza, i risultati di un sondaggio condotto da eDreams, tra le principali agenzie di viaggi online in Europa, nel quale più della metà degli intervistati ha affermato di voler trascorrere il Natale lontano da casa. Interessante, poi, notare che quasi 7 italiani su 10 preferirebbero un break natalizio diverso dal solito, ad esempio organizzando una festa con gli amici o anche partendo per un viaggio in solitaria, seppure ben pianificato.

Tornando alla città di Catania, si trova al primo posto tra le top 10 prenotazioni degli italiani per il Natale 2022. E non solo. Catania si trova anche a metà della top 10 delle scelte degli stranieri che verranno a festeggiare Natale in Italia. Sono attesi nel Belpaese soprattutto spagnoli (24%), seguiti da francesi (17%) e tedeschi (14%). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e Capodanno, Catania è al primo posto tra le mete scelte dagli italiani

CataniaToday è in caricamento