rotate-mobile
Cronaca

Nave sequestrata in Oman: l'Ars approva mozione per informare le famiglie

L'Assemblea Regionale Siciliana ha approvato una mozione, a firma dell'onorevole Roberto Ammatuna, in cui si sollecitano "iniziative urgenti per favorire l'esito positivo del sequestro della nave Enrico Ievoli"

L'Assemblea Regionale Siciliana ha approvato una mozione, a firma dell'onorevole Roberto Ammatuna, in cui si sollecitano "iniziative urgenti per favorire l'esito positivo del sequestro della nave Enrico Ievoli e per garantire una corretta informazione ai familiari dei marinai sequestrati".

Martedì scorso la petroliera dell'armatore Marnavi di Napoli, è stata sequestrata al largo delle coste dell'Oman. A bordo l'equipaggio con diciotto persone, di cui cinque siciliani.

"Pur nel pieno rispetto delle esigenze di riserbo che si rendono necessarie nell'affrontare la delicata vicenda- spiega Ammatuna - la completa mancanza di informazioni può essere intesa dai familiari dei marinai sequestrati come un atto di abbandono da parte delle autorità. Per questo la mozione approvata dall'Ars impegna il Governo della Regione ad attivarsi immediatamente presso le autorità competenti per favorire un esito positivo della vicenda e a tenere informate le famiglie dei marinai sequestrati sull'evolversi della situazione".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave sequestrata in Oman: l'Ars approva mozione per informare le famiglie

CataniaToday è in caricamento