Neonata morta, Bianco convoca consulta "per superare disfunzioni organizzative"

"Si è convenuto di convocare nei prossimi giorni la Consulta per studiare meccanismi utili a superare le disfunzioni organizzative emerse in questo tragico caso, da mettere poi a disposizione di tutti", si legge nella nota del Comune

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato il presidente della Consulta dei saggi, Enzo Denaro, e il proprio consulente per le politiche sanitarie, Francesco Santocono, per fare il punto sulla dolorosa vicenda della piccola Nicole.

"Si è convenuto di convocare nei prossimi giorni la Consulta per studiare meccanismi utili a superare le disfunzioni organizzative emerse in questo tragico caso, da mettere poi a disposizione di tutti", si legge nella nota del Comune.

“L’emergenza – ha detto il Sindaco – è un argomento delicatissimo che vogliamo monitorare con grande attenzione. Ecco perché l'Amministrazione comunale è pronta a dare, anche attraverso le strutture consultive individuate, il proprio contributo non soltanto a coloro i quali devono predisporre i servizi necessari, ma anche a chi come l'Agenas ne verifica periodicamente le modalità applicative e controlli”.

Uno dei punti che saranno affrontati nel prossimo incontro sarà quello del miglioramento della comunicazione tra tutte le strutture di pronto intervento, ancora affidata a strumenti obsoleti e non all’altezza di una vera e propria rete ospedaliera europea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento