rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Leone / Via Rametta

Neonato abbandonato in via Rametta, buone le sue condizioni di salute: è stato chiamato Germano

"Sta bene, ha passato una notte tranquilla e si sta alimentando". E' quanto reso noto dall'ospedale Garibaldi Nesima, Unità operativa complessa (Uoc) di Neonatologia, in merito alle condizioni del neonato trovato ieri, con il cordone ombelicale ancora attaccato, in via Rametta

"Sta bene, ha passato una notte tranquilla e si sta alimentando". E' quanto reso noto dall'ospedale Garibaldi Nesima, Unità operativa complessa (Uoc) di Neonatologia, in merito alle condizioni del neonato trovato ieri, con il cordone ombelicale ancora attaccato, in via Rametta.

Lo stanno coccolando nel presidio ospedaliero e stanno prestando tutte le cure necessarie. Fortunatamente, il piccolo non mostra alcun problema. Ha un buon peso, si sta alimentando e anche i primi esami dicono che è in buone condizioni. 

Era stata una passante a dare l'allarme, chiamando il 112, e facendo intervenire i carabinieri del nucleo Radiomobile che lo hanno accudito, avvolgendolo in una copertina pulita data da abitanti della zona, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza con personale medico del 118 che lo ha portato in ospedale.

Secondo il primario dell'Uoc di Neonatologia dell'ospedale Garibaldi Nesima di Catania il neonato sarebbe venuto al mondo poco prima del ritrovamento. Già si è attivato il Tribunale per i minorenni ed è anche iniziata una gara di solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato abbandonato in via Rametta, buone le sue condizioni di salute: è stato chiamato Germano

CataniaToday è in caricamento