rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nesima

Nesima, consegnato ai ragazzi il campetto di via Filippo Eredia

Una partita tra due classi della scuola "Vittorino da Feltre" per sancire l’apertura definitiva del campetto di calcio a 5 ai ragazzi del territorio

Una partita tra due classi della scuola “Vittorino da Feltre” per sancire l’apertura definitiva del campetto di calcio a 5 ai ragazzi del territorio, in via Filippo Eredia, a Nesima. Il presidente della municipalità di “Nesima-Monte Po-San Leone- Rapisardi”, Orazio Serrano, ringrazia "l’assessore allo Sport Valentina Scialfa che non ha voluto mancare all’inaugurazione di un piccolo impianto nelle dimensioni ma dal grande valore sociale per l’intera Nesima".

"Un tassello concreto - ha aggiunto - per combattere tutte le forme di disagio giovanile e consegnare ai cittadini quartieri più vivibili ed a misura d’uomo. Un lavoro portato a termine con l’impegno della Multiservizi e del consigliere Zarbo. Un intervento che segue la pulizia del vicino impianto di calcio ad 11 dove sono state eliminate le erbacce che invadevano quasi completamente un’area di rigore".

"Nella struttura dietro le gradinate i ragazzi potranno giocare a calcio senza il rischio di essere investiti dalle auto - spiega Serrano - Giovani che avranno la responsabilità di utilizzare al meglio l’impianto e mantenerlo in perfette condizioni visto che si tratta del loro rettangolo di gioco. Dopo la riqualificazione del parco Fenoglietti e l’inaugurazione del Centro Polifunzionale di San Leone compiamo un altro passo importante verso lo sviluppo sociale di un territorio che dispone di moltissimi impianti. Strutture al centro di un progetto di recupero mai tentato negli ultimi anni. Vedere quindi la felicità dei bambini che oggi hanno un altro posto dove poter socializzare ci ripaga ampiamente di tutti gli sforzi effettuati. Le esigenze della nostra municipalità sono tante e stiamo lavorando alacremente per soddisfarle tutte, sopratutto se coinvolgono i più giovani. Oggi ci godiamo questo importante risultato ma da domani ci metteremo di nuovo al lavoro per avere finalmente una circoscrizione più vivibile e sicura per tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nesima, consegnato ai ragazzi il campetto di via Filippo Eredia

CataniaToday è in caricamento