menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nesima, grave incidente in via Eredia: muore un 50enne

Non sono ancora chiare le dinamiche del sinistro, che dovrebbe essere autonomo, ma i vigili del fuoco di Catania confermano la presenza di una vittima, deceduta in seguito all'impatto

Grave incidente autonomo ieri sera, intorno alle 20.45, in via Filippo Eredia all'altezza del civico 71. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine sembra che una Lancia Y si sia ribaltata dopo aver imboccato la strada che scende da Monte Palma Lineri, dove si trova la linea ferrata.

La forte velocità avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo al conducente che, alla prima curva avrebbe sfiorato un palo della luce, squarciato una macchina posteggiata e poi sbattuto con altre vetture vicino ad una palazzina. L'impatto, come confermano sia i vigili urbani che i vigili del fuoco del distaccamento Nord di Catania, è stato fatale per l'uomo alla guida che è morto sul colpo. 

Secondo quello che raccontano i testimoni la vittima sarebbe un 48enne di Librino. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco del comando provinciale che, come hanno spiegato a CataniaToday, hanno messo in sicurezza la vettura ed estratto il corpo dell'uomo dopo un intervento con il divaricatore. 

I sanitari del 118 hanno provato a prestare i primi soccorsi ma, purtroppo, senza esito positivo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento