rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nesima, panificio chiuso nuovamente per gravi condizioni igieniche

"Incredibile arroganza, spregio per ogni forma di legalità e rispetto per la salute delle persone". Sono questi i termini in cui i poliziotti del commissariato Nesima utilizzano per descrivere i controlli effettuati in un panificio insieme al personale dell'Asp

"Incredibile arroganza, spregio per ogni forma di legalità e rispetto per la salute delle persone". Sono questi i termini in cui i poliziotti del commissariato Nesima utilizzano per descrivere i controlli effettuati in un panificio insieme al personale dell'Asp: a nemmeno due giorni dal controllo effettuato dalla Squadra Amministrativa del commissariato, che aveva portato alla chiusura di un laboratorio di panificazione, il titolare è stato trovato in piena attività nonostante le gravi condizioni igieniche ne avessero determinato la chiusura.

Il titolare del panificio in questione, che si trova in zona Nesima - corso Indipendenza, era stato oggetto di un’attenta ispezione, a seguito della quale gli erano state imposte delle prescrizioni per ricondurre l’esercizio pubblico a condizioni igieniche accettabili, per la tutela della salute dei clienti che in quel negozio acquistano i prodotti della panificazione. Ma, come se nulla fosse successo, l’uomo si era rimesso al lavoro, infischiandosene di igiene, pulizia e raccomandazioni dell’Asp.

La polizia di Stato, e gli stessi funzionari dell'Asp, non ha abbassato la guardia e, per verificare il rispetto delle prescrizioni, ha fatto una nuova ispezione presso il panificio. Adesso, a causa della sfrontatezza dell’imprenditore poco corretto, i macchinari e le attrezzature sono stati sottoposti a sequestro penale e l’uomo è stato denunziato in stato di libertà per l’inosservanza di un provvedimento dell’Autorità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nesima, panificio chiuso nuovamente per gravi condizioni igieniche

CataniaToday è in caricamento