rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nesima, picchia e scippa un'anziana: arrestato 44enne

Intervenuti sul posto, gli agenti della squadra mobile, dopo aver prestato soccorso e tranquillizzato la malcapitata vittima, hanno acquisito tutte le informazioni utili per rintracciare l’autore materiale del reato

Sebastiano Massimo Messina, 44 anni, è stato arrestato dalla polizia di Catania per tentata rapina aggravata. L'uomo a bordo di un motorino elettrico nel quartiere di Nesima, lo scorso 28 ottobre, ha tentato una rapina ai danni di una anziana donna. 

Intervenuti sul posto, gli agenti della squadra mobile, dopo aver prestato soccorso e tranquillizzato la malcapitata vittima, hanno acquisito tutte le informazioni utili per rintracciare l’autore materiale del reato.

Ad agire è stato un uomo di mezz’età, a bordo di motorino elettrico, che, dopo aver strattonato e schiaffeggiato la donna, ha tentato di sottrarle la borsa ma si è visto costretto a desistere dal suo proposito a causa della imprevista reazione della vittima.

Le informazioni acquisite hanno permesso agli investigatori di mettersi sulle tracce del malvivente che, poco dopo, è stato intercettato e fermato ancora a bordo del motorino elettrico utilizzato per commettere la tentata rapina.

Invano, l’uomo ha tentato di non farsi notare dagli agenti della squadra mobile che sono riusciti comunque a bloccarlo. Espletate le formalità di rito, il malvivente è stato associato presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nesima, picchia e scippa un'anziana: arrestato 44enne

CataniaToday è in caricamento