menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nesima, rapina ad un supermercato con coltello da macellaio: due arresti

I due giovani malviventi, sono ritenuti responsabili di almeno altre sette rapine in danno di altrettanti supermercati cittadini, commesse utilizzando il medesimo modus operandi, sulle quali sono in corso approfondimenti da parte di questa Squadra Mobile

Due giovani accusati di avere rapinato con un coltello da macelleria un supermercato nel rione Nesima superiore sono stati arrestati da agenti della squadra mobile della Questura di Catania.

In particolare, alle ore 17,40 di ieri circa la sala operativa della Questura ha diramato una nota radio di rapina consumata pochissimi minuti prima ad opera di un giovane con borsa a tracolla e maglietta di colore chiaro, armato con un grosso coltello da macellaio, fuggito a bordo di una Mercedes classe A di colore scuro, dove lo attendeva un complice.

GUARDA IL VIDEO

Le pattuglie si sono recate immediatamente nella zona indicata chiudendo le possibili vie di fuga ai malviventi. Pochissimi minuti dopo, infatti, una pattuglia in moto ha intercettato l' auto in via XXXI Maggio, con a bordo due individui che alla vista degli agenti hanno tentato la fuga, accelerando l’andatura del mezzo.

Dopo un breve inseguimento per le vie cittadine, gli agenti sono riusciti a bloccare l’autovettura in fuga in Corso Indipendenza. I due, G.S., di 19 anni, e W.P.T.i, di 18, davano segni di nervosismo e, pertanto, sono stati perquisiti, estendendo la perquisizione all’autovettura. Nel bagagliaio del mezzo è stata così rinvenuta una borsa a tracolla con all’interno un grosso coltello da macellaio ed una maglietta di colore chiaro. Nella tasca destra dei pantaloni indossati G.S. è stata rinvenuta la somma di 110,00 euro, esatto provento della rapina di pochi minuti prima commessa in danno al supermercato

I due giovani malviventi, sono ritenuti responsabili di almeno altre sette rapine in danno di altrettanti supermercati cittadini, commesse utilizzando il medesimo modus operandi, sulle quali sono in corso approfondimenti da parte di questa Squadra Mobile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento